Shade maestro rapper di Cartman nella nuova stagione di South Park

Il rapper Shade ospite d'onore nella 21° stagione di South Park

La ventunesima stagione di South Park è alla porte! Giovedì 28 settembre alle ore 23 in esclusiva su Comedy Central (canale 124 di Sky) potrete assistere a ben due episodi inediti della serie e possiamo garantirvi che sono a dir poco esilaranti!

cartman-rapper

Lo sa bene l'ospite eccezionale di questa seconda puntata della stagione: il giovane e talentuoso rapper Shade! Shade infatti, non solo è un grande fan della serie, ma anche un bravo doppiatore e con la sua esperienza da rapper ha aiutato Cartman e compagni a realizzare la versione italiana dei brani presenti nella puntata mettendole in metrica, lavorando sulle parti rappate e supervisionandone l’interpretazione in modo da renderle il più possibile vicine alla versione americana.

20170925_164558

Lo abbiamo incontrato e intervistato negli studi di doppiaggio O.D.S. (Operatori Doppiaggio e Spettacolo di Torino) che curano la serie, con la sua ex-insegnante di doppiaggio, la mitica Francesca Vettori, la voce inconfondibile di Eric Cartman.

Come è stato lavorare con Shade?

Francesca Vettori: “Avere la guida di Shade sul rap è stato fondamentale e divertentissimo”!

Shade: “Noi lavoriamo spesso insieme e di solito è lei che mi guida, quindi per una volta poter guidare lei è stata una bella sortita”.

Francesca Vettori: “E non mi hai neanche cazziata”!

Shade:”NO! Perché sei bravissima, speravo di poterla cazziare”!

20170925_170505

Come è stato fare un rap con la voce di Cartman?

Francesca Vettori: “Bellissimo! Avevo un po' di paura, perché non sapevo se riuscivo a farlo, soprattutto articolare! Perché una cosa è farlo con la tua voce naturale, un'altra è con la caratterizzazione! Pochino più difficile, però dai, è andata”!

Shade: “E' riuscita a mettere insieme la caratterizzazione, il rap, il flow e l'interpretazione”!

Francesca Vettori: “Cos'è il flow”?

Shade: “Il flow è il flusso, il modo in cui tieni il tempo sulla base… non sai cos'è, ma ce l'hai”!

20170925_183641

Insomma, ha fatto tutto lei! Tu cosa hai fatto?

Shade: “Niente, io ero lì che la massaggiavo”!

Francesca Vettori: “Ahah! No, non è vero! E' stato utilissimo! Mi ha dato gli attacchi, i ritmi e certe cose che non sono così naturali da prendere”.

Shade: “E poi, una menzione speciale a Walter Rivetti che ha adattato il copione e ha scritto un testo più figo dei miei”!!!

20170925_183801

Insomma, abbiamo passato la giornata insieme a loro e il divertimento e la bravura sicuramente traspariranno in questo bellissimo doppiaggio curato da Shade. Ascoltare per credere!

Godetevelo quindi anche voi! L'appuntamento è per giovedì 28 settembre alle ore 23.00 su Comedy Central, canale 124 di Sky: South Park 21° Stagione con doppio episodio!
 

Precedente Successiva

Ultime News