Programmi | South Park

South Park

South Park

Dopo il grande successo della diciassettesima edizione, South Park diventa maggiorenne e torna sul piccolo schermo con nuove “irriverenti” storie.

La nuova e inedita 18esima stagione arriva in Italia a partire da giovedì 25 settembre alle 22.10 solo su Comedy Central per la prima volta in contemporanea con la

...

Episodi della stagione

Una pausa nel backstage

Foto

Stagione 18

Descrizione

Dopo il grande successo della diciassettesima edizione, South Park diventa maggiorenne e torna sul piccolo schermo con nuove “irriverenti” storie.


La nuova e inedita 18esima stagione arriva in Italia a partire da giovedì 25 settembre alle 22.10 solo su Comedy Central per la prima volta in contemporanea con la premiere americana del 24 Settembre.


Giovedì 25 settembre alle 22.10 sarà dunque trasmessa la prima puntata delle 18esima stagione in versione originale e sottotitolata. Gli appuntamenti con South Park saranno poi sempre ogni giovedì nel seguente modo: alle 22.00 sarà trasmessa la precedente puntata doppiata in italiano e a seguire alle 22.30 la nuova puntata in versione originale e sottotitolata.


Confermato anche per la 18esima stagione il testimone d’eccezione, Frank Matano, che più di tutti incarna la satira inconfondibile di South Park, tanto da tatuarsi sul corpo un personaggio della serie. La star del web, amatissima dal popolo 2.0 grazie ai suoi scherzi dai milioni di visualizzazioni, seguirà con i fan le puntate commentando in diretta via twitter su @ComedyItalia durante la messa in onda della puntata e i giorni seguenti.


È dal suo debutto nel 1997 che South Park, la seria animata americana prodotta da Comedy Central, raccoglie un enorme successo, aspre critiche e grida di mamme preoccupate. Il cartoon racconta, in modo singolarmente satirico e spesso sfiorando il surrealismo, le avventure quotidiane di una cittadina delle Rocky Mountains del Colorado – South Park, appunto.


Tutto ruota attorno a quattro ragazzi di scuola elementare – Stan, Kyle, Kenny e l'ineguagliabile Eric Cartman – tra invasioni e rapimenti da parte di visitatori alieni, esperimenti di ingegneria genetica, suicidi assistiti, disastri naturali, deviazioni sessuali, espressioni colorite (per usare un eufemismo), situazioni al limite e spesso ben oltre il buon senso comune e una carrellata di ospiti vip solitamente ridicolizzati senza pietà.


I creatori di questa Babele di personaggi deliranti sono Trey Parker e Matt Stone, che nel 1993 concepirono alcuni corti animati con la tecnica del mosaico. Esperimenti successivi, che culminarono con l'impagabile "The Spirit of Christmas" (1995), portarono poi alle serie attuali, ora completamente realizzate in computer animation, mantenendo però lo stesso effetto grezzo dei frammenti di carta ritagliati e incollati sul background.