CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

Ultimo aggiornamento: 15/07/20

Il sito www.comedycentral.it (di seguito, "Sito"), i relativi loghi e i loghi dei programmi sono di titolarità di Viacom International Media Networks Italia s.r.l. (di seguito "Viacom Italia") e/o di società appartenenti al gruppo Viacom (di seguito, congiuntamente denominate "Gruppo Viacom").

Il Sito ha carattere puramente informativo e può essere fruito dai suoi utenti (di seguito "Utenti") nei termini e alle condizioni qui di seguito definite.

Il Sito è gratuito, fatti salvi gli eventuali costi di connessione alla rete applicati agli Utenti dagli operatori di telefonia mobile.

Viacom Italia ha l'esclusivo e insindacabile diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria assoluta discrezione, il contenuto, le immagini, i termini e/o le condizioni di accesso al Sito. Viacom Italia potrà pertanto, in qualunque momento, intervenire sul Sito al fine, puramente esemplificativo, di modificarne i contenuti, sospenderne l'accesso ovvero effettuarne la disconnessione sia nei confronti di ciascun utilizzatore (di seguito, "Utente") sia nei riguardi della generalità dei medesimi.

Proprietà Intellettuale

Il materiale contenuto nel Sito è protetto ai sensi della normativa sul diritto d'autore.

I contenuti del Sito, incluso il software, i disegni, le immagini, i testi, le fotografie, le istruzioni, contenuti audio e video, contenuti artistici e grafici, database, opere dell'ingegno e ogni altro elemento del Sito tutelato dalla legge, incluso a mero titolo esemplificativo la selezione e/o la sequenza di elementi, l'immagine ('look and feel'), nonché i marchi e/o i segni distintivi sono di proprietà di Viacom Italia e/o di di società appartenenti al Gruppo Viacom.

Pertanto, se non espressamente previsto e, ove non previsto, in assenza di espresso consenso da parte di Viacom Italia, è vietata la copia, la riproduzione (totale o parziale) con qualsiasi mezzo (analogico o digitale) e la modifica, del Sito e/o dei suoi contenuti.

Gli Utenti si impegnano a non modificare e a non distribuire in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso), diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sui Servizi, sul Sito o sui materiali in esso contenuti.

Il materiale e le informazioni fornite da Viacom Italia all'Utente attraverso il Sito sono rese accessibili esclusivamente per uso personale. Non è consentita, neppure in parte, alcuna forma di scaricamento o downloading su disco fisso.

In particolare gli Utenti non possono sublicenziare, noleggiare, vendere, distribuire, mettere in circolazione, a disposizione, trasformare anche solo in parte, decodificare, decompilare, disassemblare, modificare, tradurre il Sito, effettuare operazioni di reverse engineering e comunque riprodurre, copiare, usare o disporre del Sito, o di sue parti, in ogni altro modo che non sia qui espressamente consentito o consentito da norme inderogabili di legge (né possono consentire che quanto sopra venga compiuto da terzi). Inoltre gli Utenti non sono autorizzati a creare lavori derivati, o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, o sviluppare prodotti o applicazioni software basate sui Servizi o che facciano in qualsiasi modo uso degli stessi.

Sono consentite citazioni parziali a titolo di cronaca, critica o recensione, purché accompagnate dall'indicazione della fonte "Viacom International Media Networks Italia S.r.l.", compresa la URL"http://www.comedycentral.it"

La violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terze parti, può essere notificata a Viacom Italia attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: viacominternationalmedianetworksitalia@legalmail.it

Assunzione di Responsabilità da parte dell'Utente

La responsabilità della navigazione sul Sito è totalmente a carico dell'Utente.

Viacom Italia non assume alcun tipo di responsabilità in relazione alla completezza, accuratezza e qualità dei contenuti del Sito e/o alle informazioni fornite attraverso lo stesso nonché in relazione gli argomenti trattati dall'Utente o le condotte dallo stesso assunte durante la navigazione.

Pertanto Viacom non sarà tenuta a rispondere, a qualsiasi titolo, in relazione ad eventuali danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che gli Utenti potranno subire nell'interazione con il Sito.

L'Utente del Sito accetta che:

a) è tecnicamente impossibile fornire un Sito privo di difetti;

b) il Sito potrebbe essere temporaneamente inaccessibile;

c) il funzionamento del Sito potrebbe risentire di condizioni e prestazioni fuori dal controllo di Viacom Italia;

d) Viacom Italia non esercita alcun controllo preventivo sui materiali e/o temi introdotti e/o trattati dall'Utente, ivi compresi i temi da essi trattati mediante l'intervento e la partecipazione a "chat line" eventualmente accessibili attraverso il Sito;

e) Viacom Italia non si assume alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull'elaboratore dell'Utente di eventuali virus informatici.

Condizioni di utilizzo del Sito da parte dell'Utente

Tramite l'accesso al Sito ed effettuando la navigazione all'interno dello stesso, ciascun Utente dichiara e garantisce di accettare espressamente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

In particolare, l'Utente s'impegna espressamente:

a) a non utilizzare il Sito o il materiale in esso contenuto per perseguire scopi illeciti, ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti di proprietà di Viacom Italia o/o del del Gruppo Viacom al fine della commissione di attività illecite;

b) a non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o le sue funzionalità;

c) a non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno, minaccioso o che in altro modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti;

d) a non utilizzare il Sito al fine della violazione dei diritti delle persone fisiche o giuridiche (compresi, ad esempio, violazione dei diritti di copyright o dei diritti di riservatezza e privacy);

e) senza il consenso scritto di Viacom Italia a non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale.

Premesso che Viacom Italia non esercita alcun controllo preventivo sui contenuti del Sito, qualora l'Utente volesse esercitare un diritto, una rivendicazione o un'azione contro un qualsiasi altro Utente in merito all'utilizzo del Sito, si impegna a perseguire tale diritto, rivendicazione o azione indipendentemente e senza alcun coinvolgimento di Viacom Italia e/o del Gruppo Viacom.

Ogni violazione, ed in particolare qualsiasi uso improprio e non conforme alle presenti condizioni generali di utilizzo, sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Autorità competenti.

Tramite l'accesso al Sito ed effettuando la navigazione all'interno dello stesso, ciascun Utente dichiara e garantisce di accettare espressamente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito medesimo.

WARNING

VIACOM Italia svolge attività di selezione, casting e scouting esclusivamente attraverso il Sito (www.comedycentral.it), la pagina ufficiale Facebook di Comedy Central Italia ( https://www.facebook.com/comedyitalia/ ) o incaricando agenzie specializzate.

Qualsiasi proposta formulata al di fuori di questi canali ufficiali è da ritenersi non riconducibile alle attività svolte da VIACOM Italia.

Per qualsiasi segnalazione, è possibile inviare un messaggio di posta privata sulla pagina ufficiale Facebook di Comedy central https://www.facebook.com/comedyitalia/.  Vi invitiamo quindi a valutare con attenzione ogni proposta formulata al di fuori di questi canali ufficiali e a prendere in considerazione l'opportunità di sporgere eventuale formale denuncia presso le competenti Autorità.

MODELLI DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D.LGS.

231/01 Modello organizzativo, gestionale e di controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231 dell'8 giugno 2001 di Viacom International Media Networks Italia S.r.l.

Modello organizzativo, gestionale e di controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231 dell'8 giugno 2001 di VIMN Advertising and Brand Solutions S.r.l.